TECSA S.r.l. festeggia il 40° anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1979 ad opera di Carlo Fiorentini.
La società, di cui è possibile consultare un profilo riassuntivo, ha attraversato con successo 40 anni di storia operando a livello nazionale ed internazionale nel campo della sicurezza, dell’ambiente, dell’antincendio e dei sistemi di gestione.
La divisione MFCforensic opera attivamente nel campo dell’ingegneria forense ed in particolare, a titolo di esempio, nell’investigazione di incendi, esplosioni, rilasci tossici, sinistri marittimi, cedimenti strutturali, fenomeni idro-geologici e valanghivi.
TECSA S.r.l. fornisce i propri servizi attraverso personale altamente specializzato nel settore dell’analisi del rischio industriale, ingegneria antincendio, ingegneria dell’affidabilità, analisi salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ingegneria ambientale, ingegneria forense, sistemi di gestione, ingegneria civile e architettura, sicurezza degli affollamenti e gestione dei flussi, formazione, ingegneria dei sistemi e sviluppo software, ricerca e sviluppo.
Grazie ad una solida rete di partnership, TECSA S.r.l. è anche in grado di fornire soluzioni avanzate, in Italia e all’estero, nei seguenti settori:
- Realtà virtuale per l’addestramento in emergenza (XVR Simulation);
- Analisi BowTie, gestione del rischio e software per l’analisi degli incidenti (CGE Risk Management Solutions);
- Sicurezza funzionale (exida LCC);
- Fire&Gas Mapping (Micropack Ltd);
- Simulazione e gestione degli affollamenti (Incontrol Simulation).
TECSA S.r.l. è inoltre attiva nel campo della divulgazione scientifica tramite pubblicazioni su riviste di rilevanza nazionale ed internazionale, docenze universitarie e attività di formazione specifica con corsi e seminari anche progettati sulla base di specifiche richieste del Cliente. Le attività di divulgazione scientifica includono anche la pubblicazione di libri, editi da prestigiose case editrici nazionali ed internazionali.
Infine, TECSA S.r.l. partecipa attivamente a numerose associazioni professionali del settore di rilevanza internazionale anche ai fini della predisposizione di standard e linee guida applicative nel campo dell’analisi del rischio e dell’ingegneria antincendio.