La progettazione antincendio trae vantaggio dalle risultanze delle attività di analisi del rischio di incidente rilevante e di analisi del rischio di incendio, al fine di assicurare la coerenza tra gli scenari incidentali individuati e le misure tecniche antincendio (attive e passive) poste in essere a mitigazione di tali eventi. Ciò consente di effettuare una ottimizzazione delle misure di protezione in relazione all’effettivo grado di rischio ovvero agli obiettivi di prestazione individuati come minimi da traguardare.
TECSA S.r.l. vanta inoltre una cospicua esperienza nella messa a punto di standard di ingegneria di base antincendio per conto dei propri committenti che vogliono uniformare l’approccio alla disciplina sui loro siti in Italia ed all’estero. Gli standard societari sono elaborati a partire dalle norme, dagli standard, dalle best practice e dalle linee guida disponibili a livello nazionale ed internazionale, dalla specifica esperienza e dall’analisi di rischio.
TECSA S.r.l. garantisce un continuo aggiornamento dei contenuti attraverso la partecipazione dei propri esperti in una serie di tavoli tecnici e di commissioni tecniche di normazione operanti sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Operando sia in Italia che nel resto del mondo la società garantisce ai propri Committenti un costante aggiornamento in relazione all’esperienza operativa acquisiti in altri paesi su siti industriali della medesima tipologia e complessità, sia nel mondo onshore che nel mondo offshore.