Luca Fiorentini parteciperà il 24 marzo 2025 al Seminario di approfondimento “BESS e prevenzione degli incidenti industriali” organizzato dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).
Il webinar di formazione, a cura della Sezione Analisi Integrata dei Rischi Industriali del Servizio VAL RTEC e riservato agli Ispettori Seveso e Ambientali ISPRA e del SNPA, oltre che alle strutture del CNVVF e INAIL impegnate nelle attività di controllo, è il secondo dei seminari on line, previsti nell’ambito dell’accordo stipulato tra il MASE e l’ISPRA. Obiettivo del webinar sarà fornire una prima panoramica sulle modalità di analisi di rischio incendio ed esplosione, sulle sostanze pericolose che potenzialmente possono generarsi in caso di incendio, per terminare con un approfondimento sul contesto normativo e tecnico a livello nazionale.
In particolare l’Ing. Fiorentini parteciperà come relatore con l’intervento dal titolo “Eventuali ricadute in termini di produzione di sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente durante l’incendio dei BESS”.