TECSA S.r.l. sarà presente alla 2nd SFPE EUROPEAN CONFERENCE ON FIRE SAFETY ENGINEERING, che si terrà i prossimi 5 e 6 Febbraio 2018 a Rotterdam (Olanda).
Luca Fiorentini, Direttore di TECSA S.r.l., presenterà un paper avente titolo “Fire risk assessment as the key element of a Bow-Tie based Fire Safety Management System (FSMS) to design fire safety strategy for railway stations. Case studies in Italy”, per il quale risultano disponibili per il download un estratto delle slide ed il sommario dell’intervento.
Il paper illustra la sintesi di una applicazione specifica della gestione del rischio di incendio fondata sull’individuazione delle barriere di prevenzione e protezione disponibili e sulla descrizione della strategia mediante il metodo Bow-Tie, per l’applicazione del quale TECSA S.r.l. impiega gli strumenti software di CGE Risk Management Solutions (NL), società della quale è anche Vale Added Reseller (VAR) ufficiale per l’Italia.
La conferenza rappresenta un punto di incontro importantissimo ed a livello europeo per tutti gli attori operanti nel campo della sicurezza antincendio ed è organizzata dalla prestigiosa Society of Fire Protection Engineers (SFPE) che rappresenta l’eccellenza tra le associazioni in materia di ingegneria antincendio a livello internazionale.