Principi dello standard BS60080:2020 e attività di Fire & Gas Mapping per la verifica del grado di copertura dei sistemi di rilevazione – Presentazione di HazMap 3D con casi pratici.
Il webinar, on-demand, intende fornire una panoramica del recente standard BS 60080 edizione 2020 avente titolo “Explosive and toxic atmospheres – Hazard Detection Mapping – Guidance on the placement of permanently installed flame and gas detection devices using software tools and other techniques“.
Lo standard è stato elaborato da una commissione presieduta da James Mc Nay di Micropack. Nell’ambito dell’intervento, che durerà circa 1 ora e mezza, saranno presentati i principi dello standard unitamente ad alcuni casi pratici reali sviluppati con il codice di calcolo HazMap 3D. Il webinar andrà ad esplicitare inoltre:
- i principi di sicurezza funzionale secondo lo standard IEC 61511 inerenti i sistemi Fire & Gas;
- la possibilità dell’impiego delle tecniche di F&G mapping ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui al D.Lgs. 105/2015 e degli approfondimenti di prevenzione incendi connessi con i procedimenti di cui al D.P.R. 151/2011.
L’intervento sarà condotto da tecnici TECSA S.r.l. in possesso della certificazione internazionale Fire & Gas Professional (FGP) rilasciata da Exida.
Il costo del seminario, on demand, è di Euro 49,00 IVA inclusa (pagamento via PayPal/Carta di Credito).