Pero, 14 agosto 2017
Sellersville, 14 agosto 2017
In data 14 agosto 2017 TECSA sigla una partnership con exida, la società leader a livello internazionale nel campo della sicurezza funzionale per l’industria di processo, per il mondo automotive e per quello ferroviario. Di seguito le dichiarazioni ufficiali rese dalle due società e riprese nel comunicato stampa rilasciato congiuntamente e disponibile sul sito Exida.
Steve Gandy, Vice Presidente exida L.L.C.
“TECSA ha consolidato negli anni una forte reputazione nell’ambito dei servizi di ingegneria di qualità ai propri clienti e traina la sicurezza funzionale in Italia ed in Europa. Ciò completa l’offerta exida in termini di prodotti e servizi. exida risulta da sempre alla ricerca di partnership con società selezionate per mezzo delle quali ampliare i mutui pacchetti di offerta. Siamo estremamente contenti di siglare questa partnership al fine di incrementare il successo”
Luca Fiorentini, Direttore Esecutivo TECSA S.r.l.
“La partnership con exida, un leader globale nel campo della sicurezza funzionale, della cyber security e della gestione dei sistemi di allarme oltre che della certificazione di persone e prodotti, rappresenta l’ultimo successo della divisione Operational Excellence di TECSA. L’agreeement siglato sancisce nuove e solide fondazioni per il futuro sviluppo di queste discipline in Italia ed in Europa con l’intenzione di portare le due società a divenire insieme un punto di riferimento importante per il mercato e di sviluppare significativi miglioramenti nel campo della sicurezza di processo”
exida è una società di certificazione e ricerca specializzata operante nel campo dei sistemi critici di automazione ed a richiesta alta disponibilità, analisi di cybersecurity e alarm management. exida ha sviluppato con successo il maggior numero di analisi fino alla certificazione di sistemi e componenti di controllo di processo rispetto a qualsiasi altra azienda a livello mondiale. Le sedi principali dell’azienda sono localizzate a Sellersville, PA (USA) e Monaco (Germania) e conduce operazioni a livello internazionale con strutture direttamente controllate in Brasile, Canada, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Giappone, Sud Africa e Gran Bretagna.
TECSA S.r.l. è una società di consulenza, fondata nel 1979, che opera sia a livello nazionale sia a livello internazionale nei campi della sicurezza, sicurezza funzionale, analisi del rischio quantitativa, ambiente, valutazione del rischio di incendio ed esplosione, ingegneria antincendio, sistemi di gestione ed ingegneria forense. Negli anni TECSA è divenuta un punto di riferimento in Europa nel panorama della sicurezza di processo, dell’ingegneria antincendio e nella progettazione orientata alla prestazione dei sistemi, tra cui i sistemi Fire & Gas. Attraverso una specifica divisione dedicata alla Operational Excellence TECSA sta incrementando significativamente i servizi connessi con la gestione della sicurezza di processo (PSM), la sicurezza funzionale, la gestione allarmi e l’ingegneria di manutenzione ed affidabilità, oltre che le attività di audit afferenti tali ambiti.
A fronte della partnership siglata TECSA S.r.l. viene ricompresa nell’elenco dei partner ufficiali sul sito Exida selezionati a livello mondiale.